ESTETICA PER ASCENSORI: CABINE
E' disponibile il catalogo di cabine ascensori che comprende soluzioni dal design studiato per l'ambito residenziale, pubblico e commerciale.
La nuova concezione della gamma dei Prodotti Elfer si concretizza principalmente su tre plus principali: una ricercata estetica delle cabine ascensori come valore aggiunto, una semplicità esemplificativa nella proposta commerciale con presentazioni di linee indirizzate a specifiche categorie funzionali e la ricerca nel campo della percezione sensoriale di un elevato grado di sicurezza da parte dei fruitori.
Abbiamo quindi suddiviso la richiesta di mercato in tre grandi famiglie funzionali: residenziale, terziario e design. A queste si affiancano i settori più specializzati quali: ascensori panoramici, miniascensori domestici, ascensori industriali e montacarichi.
Questo diverso approccio facilita il cliente nella scelta del modello e della finitura, senza peraltro impedire da parte dei clienti, architetti e progettisti la possibilità di elaborare una propria personale cabina scegliendo tra tutti i materiali, colori e finiture che Elfer mette a disposizione. Un nuovo zoccolo illuminato e un nuovo corrimano identificheranno, come una firma, i modelli Elfer; a questi si accompagnerà un nuovo materiale, denominato “Elferskin”, che caratterizza le cabine di media e alta gamma.
La terza famiglia funzionale denominata “design” è una novità assoluta nel panorama degli ascensori. Abbiamo in progetto due prototipi in cui il disegno delle pareti, il sistema d’illuminazione e tutta la classica componentistica subisce una profonda trasformazione nell’intento di mutare lo spazio rettangolare della classica cabina.
Lo spazio è plasmato in modo differente, cercando di renderlo fluido all’interno di un vano che comunque non può essere diverso per forma e misura. Per questo motivo Elfer opera una operazione concettuale aprendo la cabina al vano e portando ciò che è sempre celato e “temuto” all’interno della cabina ascensore stessa. Elfer inventa il sistema SASS (SISTEMA AUMENTO SENSAZIONE di SICUREZZA) che nasce da una duplice volontà: stemperare l’effetto chiuso nelle cabine non panoramiche e definire un nuovo perimetro, anche se virtuale, della cabina ascensori.